ASSOCIAZIONE GAIA

L’Associazione Gaia nasce con l’idea di abbracciare la Mission della Cooperativa Gaia, affiancandola nelle attività e nelle iniziative e subentrando ad essa in casi in cui sia necessario un supporto di tipo umanitario o di attività legate al volontariato.
In questo modo si possono offrire servizi a 360 gradi con la possibilità di rispondere alle esigenze di molti.
Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere iniziative sia sociali che culturali, ma di essere anche di utilità per i propri associati.
Per questo motivo è stato stipulato un accordo di Partnership con la Cooperativa Gaia, per mezzo del quale il socio può accedere non solo a tutti i servizi della cooperativa stessa a prezzi e trattamenti vantaggiosi, ma attraverso la creazione di una “rete solidale”, anche dei servizi dei convenzionati di Gaia Coop.
L’obiettivo è quello di creare gruppo, fare massa, non facendo sentire nessuno da solo.

I Soci dell’Associazione saranno la colonna portante della stessa, attraverso il tesseramento annuale che costa 5,00 euro, potranno diventare parte integrante delle attività stesse, potranno soddisfare le loro necessità ed essere anche da tramite per far conoscere ad altri le possibilità che si offriranno.
Saranno i Soci stessi a far crescere questo “circolo virtuoso” che si sta creando, nel rispetto delle esigenze di tutti.
Anche per l’Associazione al centro di tutto viene messo l’individuo, per questo motivo la relazione con gli Associati sarà di tipo interattivo e costante, senza essere invasivi ma con una presenza continuativa e professionale.
L’Associazione è e sarà il fulcro per veicolare le richieste e le soluzioni in modo corretto e responsabile, occupandosi di ascoltare e raccogliere i fabbisogni, di trasmettere le necessità e di trovare risposte personalizzate e professionali.